Il Mandala ("essenza"o anche "cerchio-circonferenza") rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro e, attraverso un articolato simbolismo, consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente. Un Mandala è uno schema che rappresenta l'intero ciclo dell'esistenza.La sua forma circolare è la raffigurazione di un universo olistico. Le forme dei mandala sono naturalmente presenti nel mondo organico e sono state usate da sempre in differenti culture come veicoli per i viaggi sciamanici. Gli indiani Navajo, ad esempio, creavano dei mandala di sabbia che descrivevano i viaggi nel regno dello Spirito in modo simile alle pitture su roccia o su corteccia del "tempo del sogno" degli aborigeni australiani. I mandala si possono anche usare come percorsi di potere, come viaggi interiori verso il proprio centro. Una definizione più ampia di mandala è : un diagramma olistico che contiene un approccio spirituale allo sviluppo, alla guarigione e alla crescita dell'individuo. Al termine del lavoro, dopo un certo periodo di tempo, il mandala viene semplicemente "distrutto", spazzando via la sabbia di cui è composto. Questo gesto vuole ricordare la caducità delle cose e la rinascita, essendo la forza distruttrice, anche una forza che dà la vita.

Dal nostro mandala interiore prende vita l'Istituto Mandala con tutte le sue attività per promuovere e offrire tutte quelle discipline che tendono a incrementare la salute dell’uomo come perfetto equilibrio energetico fra corpo, mente e spirito e ogni altra disciplina per approfondire una visione olistica della vita, nel pieno rispetto della Natura e del nostro Pianeta che  sia soprattutto un modo di essere e di pensare unitario e globale nell’arte del “Vivere sano”.

La base della piramide delle nostre attività è quella di portare le persone sulla strada della Consapevolezza, della Verità, del Rispetto proprio e altrui, dell’Amore e dell’Autoguarigione per potersi “Elevare” spiritualmente illuminando così la propria vita e di conseguenza, quella delle altre persone.

Tutto questo attraverso corsi, incontri, gruppi,  eventi e attività alle quali  tutti  possono accedere sia come  percorso personale di crescita che come  cammino di aiuto verso il prossimo diventando dei veri e propri operatori olistici.

Presso il nostro Istituto, con oltre quindici anni di attività si sono formati molti operatori che a tutt'oggi sono nel percorso di aiuto verso il prossimo e che lavorano nel settore olistico a tempo pieno.

Siamo tutti correlati.
MITAKUYE OYASIN.

CALENDARIO DEL MESE

OTTOBRE

 

1           Serata di Meditazione a Certaldo contatta Barbara 3486957354 info

2           Scambio Reiki  

6           Costellazioni Familiari e sistemiche (Giornata aperta a tutti) info 

 10         Serata di costellazioni familiari e sistemiche a Firenze (Studio Elementi)info

12-13     Corso Aromaterapia 2° Livello info

19-20     Corso di Reiki 1° Livello  info

 26         Cerimonia Inipi  info

27          Astrologia Esperenziale Giove/Saturno "Viaggio negli Elementi" info